Sport

Wellness & Fitness

GOLF
PRESSO IL GOLF CLUB CASENTINO
A due passi dal castello di Poppi, immerso nel verde, troviamo il Golf Club Casentino, nella splendida cornice delle dolci colline casentinesi, dove il connubio tra  aria aperta, panorama mozzafiato e sport fanno da padroni.
Il club è situato ad un’altitudine di 450 metri sul livello del mare, con un campo pratica, un campo da 11 buche,ad oggi in costruzione per arrivare a  18 buche. putting green, tennis, bar e ristorante. 
E-BIKE
IN BICICLETTA TRA I SUGGESTIVI PAESAGGI DEL CASENTINO
I magici sentieri del Parco Nazionale casentinese regalano un’esperienza unica e senza eguali, e quale miglior modo di apprezzarli se non durante una gita in mountain bike?

Per chi volessa noleggiare una bici, anche elettrica (e-bike), vi sono sono vari negozi che forniscono questo servizio, tra cui:

Toscana Twist E-Bike  
Il meglio delle e-bike di Bianchi. Offre un servizio di noleggio personalizzato in funzione dei giorni di vacanza e dei tour che i clienti programmeranno durante la loro visita in casentino.

via Mattei 19, Pratovecchio (Ar)
tel. 0575 504309 – cell. +39 328 7639608
cell. +39 328 8736581

Apri il PDF

Casentino Escursioni Bike 
Riccardo, Stefano R., Stefano G., Marco, Lorenzo e Sara.Hanno deciso di unire le loro conoscenze alle risorse del territorio, portandole agli occhi di tutti con un mezzo di locomozione diverso, la bicicletta. Solo pedalando lentamente si ha infatti la possibilità di ammirare e assaporare luoghi e  profumi magici della campagna, dei borghi e delle foreste. Un nuovo modo di viaggiare e fare vacanza.

Scarica il Pdf

Via Colle Ascenzione n.93 Poppi (Ar)
tel. Stefano cell. (+39) 3384006353 Riccardo cell. (+39) 3336211932
www.casentinoescursioni.it
email: info@casentinoescursioni


Casentino County Bike
Scopri i migliori tour di mountainbike, ebike e gravel  e visita le bellezze della natura in Casentino, tra le Foreste Casentinesi, Pievi, Santuari, Eremi e Monasteri. Anche noleggio bici.

Via: Case Sparse Farneta Soci 23
Cell. +39 3284765856
bike@technet.it

Casentino E-bike di Massimo Schiavo
loc. San Donato, 24 – 52015 Pratovecchio Stia (Ar)

cell.+39 3396467966
info@casentinoebike.it 
www.facebook.it/casentinoebike

‘Ndindarò
Via Nazionale, 21B – 52010 Badia Prataglia (Ar) 
cell. +39 3396083313
ndindaroebike@gmail.com
https://www.facebook.com/pg/ndindaro/about/?ref=page_internal

E-bike
Tuscany Tour

www.ebiketuscanytour.com
Tel: +39 340 736 1782
Mail: info@ebiketuscanytour.it
E-Bike Tuscany Tour si occupa di noleggio di E-Bike, Tour, Tour Guidati e tutto quello che i nostri Bikers hanno in mente.

Nella zona si svolgono inoltre numerosi eventi sportivi del settore, come Casentino Bike, la corsa ciclistica per mountain bike, che si svolge la 3ª Domenica di giugno, valida come prova del campionato del mondo per amatori, come prova di Coppa Toscana e come prova del Trofeo Tour Regioni.
G.F. Trofeo Città di Poppi è altro evento ciclistico, parte del circuito Colline Toscane, che si tiene a fine giugno, e che sta riscuotendo un grande successo tra gli appasionati di questo sport.
Per gli amanti della bici su strada un importante appuntamento è la Granfondo del Casentino, a fine agosto, giunto alla sua 9^ edizione. 


EQUITAZIONE
EQUITAZIONE

Nei dintorni delle nostre strutture è possibile usufruire di tre maneggi:

“Equinatura” è un centro ippico in Loc. San Donato nel comune di Pratovecchio e Stia dove vengono praticate attività di avvicinamento al cavallo per famiglie ed è possibile prenotare un’escursione guidata a cavallo.

Riferimenti:
Serena 338 5960934  
Per bambini e l’avvicinamento al cavallo Giovanna 328 3094444 

Il Centro Ippico Casentino è il punto di riferimento della vallata per il mondo equestre! Il Centro si trova nel Comune di Talla e offre ai clienti la possibilità di effettuare lezioni con monta inglese, western e da campagna. Gli istruttori e le guide, qualificati e professionalmente preparati dalla Federazione Sport Equestri, danno lezioni di avviamento all’equitazione per adulti e bambini e vengono proposti corsi a vari livelli. 
Nel Centro Ippico Casentino vengono organizzate lezioni in maneggio ed escursioni con istruttore federale F.I.S.E. e Guida Ambientale Equestre della Regione Toscana. 
Riferimenti: Gianluca 328 4151735

Allevamento degli Abeti
Loc. San Donato 12 F
Pratovecchio (Ar)
+39 334 9774629 Giulia
allevamentodegliabeti@gmail.com
www.allevamentodegliabeti.com
TREKKING
TREKKING

Ci troviamo ai piedi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi che offre molte possibilità di escursioni per tutti e in tutte le stagioni. Crinali panoramici, foreste millenarie, antiche mulattiere e strutture ricettive sempre più in sintonia con l’area protetta ci accompagnano nelle nostre esperienze, lungo gli oltre 600 km di sentieri, gli itinerari dedicati alla MTB, i sentieri natura e i percorsi ad alta accessibilità.

Scopri di più: 

www.parcoforestecasentinesi.it
www.destinationcasentino.com

Benessere
LASCIATI COCCOLARE DA UNO DEI MASSAGGIO PROPOSTI

Simona 

-Massaggio Relax
-Massaggio decontratturante 
-Massaggio connettivale 
-Massaggio viso antirughe 
-Pedicure e Manicure   
-Trucco 
Apri il PDF
Simona +39 338 9686979

Yoga
"FITNESS ON SITE" PRATICA YOGA ALL'INTERNO DEL RESORT

Yoga sessione collettive e private
ROBERTA KALI AGOSTINI

Yogaofnature@hotmail.it
Clicca qui per maggiori informazioni


FLORITERAPIA

La Floriterapia si basa sul concetto che alcuni fiori ( Fiori di Bach)possiedono un’energia e una vibrazione unica in grado di entrare in risonanza con il nostro organismo e riequilibrarlo a livello energetico ed emotivo, agendo in modo profondo sugli stati d’animo disarmonici, per ripristinare la salute psicofisica.

La floriterapeuta Elettra Rovati, attraverso la sapiente individuazione dei rimedi corretti, creerà un piano di trattamento personalizzato fornendo supporto emotivo e consigli durante il processo di guarigione.
La consulenza può essere svolta in italiano e inglese.

TERAPIA CON I FIORI DI BACH

Una consulenza personalizzata che pone l’accento sulle emozioni vissute nel qui e ora e poi agisce strato dopo strato: a seguito di un’accurato colloquio verranno individuati i rimedi floreali e la miscela degli stessi è unica e  associata alla persona.

Maggiori info / More information